iOS 5: come aprire la fotocamera dalla schermata di blocco iPhone

iOS 5: come aprire la fotocamera dalla schermata di blocco iPhone

Dopo la guida su come installare iOS 5, rilasciato oggi, un paio di utenti ci hanno già scritto preoccupati che qualcosa fosse andato storto, non riuscendo a trovare nella schermata di blocco il tasto per accedere alla fotocamera.

Effettivamente, la sezione del sito Apple dedicata ad iOS 5 parla semplicemente di un tapper aprire l’applicazione Fotocamera, ma non dice nulla su come far apparire il tasto.

 Tasto Fotocamera, schermata blocco iPhone: come attivarlo Nessun problema, per farlo è sufficiente premere due volte il tasto Home (doppio clic) dalla schermata di blocco, così come si fa per far apparire le applicazioni aperte dalla schermata normale, ed il tasto di accesso alla fotocamera apparirà di fianco allo slide di sblocco. Toccandolo, si può così aprire la fotocamera senza dover passare per la Home.
Per scattare le foto, è anche possibile usare il tasto + del volume.

Funziona anche con il codice di blocco attivato, ma in questo caso ovviamente non è possibile accedere anche alla libreria immagini.

6 COMMENTI

  1. Non so a Voi ma a me capita questo:

    Con blocco codice attivato, se si accede alla Fotocamera dal blocco con doppio click ( a proposito grazie, l’ho scoperto ora), basta fare click su Home di nuovo per poter accedere all’iPhone senza dover inserire il codice di blocco. Quindi il codice non servirebbe più a nulla 😉

    • In effetti non avrebbe senso.. Io ho provato con due iPhone e torna alla schermata di richiesta codice.
      Hai provato a disabilitare e riabilitare il codice? (anche se non dovrebbe essere necessario)

Scrivi un commento