Sa Sto arrivando iPhone, come togliere l’abbreviazione Sa Sto arrivando

Sa Sto arrivando iPhone, come togliere l’abbreviazione Sa Sto arrivando

E’ tra le prime cose di cui si accorge chi ha acquistato per la prima volta un iPhone, e un “problema” con cui chi invece lo possiede da più tempo si è abituato a convivere: quando si scrive un messaggio o una mail, iPhone sostituisce automaticamente il verbo sa (non sa, mi sa, chi lo sa, etc..) scrivendo Sto arrivando!
E questo a meno che ogni volta non ci si ricordi di cliccare sulla piccola x di fianco, ed anche se non si sta utilizzando l’autocorrezione o il controllo ortografia.

Questo perché sa -> Sto arrivando (insieme ora anche a cmq -> comunque) è un’abbreviazione inserita di default nel sistema operativo degli iPhone in italiano, anche negli ultimi iOS 5 e iOS 6 (e non se ne capisce il motivo).

Sa, iPhone scrive Sto arrivando

Chi trova fastidiosa questa correzione automatica dell’iPhone e desidera eliminarla, può però farlo in pochi passi. Ecco come togliere dall’iPhone l’abbreviazione sa – Sto arrivando:

Dal menù Impostazioni > Generali > Tastiera scorrere in basso fino ad Abbreviazioni

Abbreviazione iPhone sa sto arrivando  Togliere sa sto arrivando da iPhone

scorrete il dito verso destra sull’abbreviazione sa (Sto arrivando!) e cliccate Elimina.

Ora l’abbreviazione è cancellata, e potrete finalmente scrivere sa senza problemi. Sembra però che a causa di un bug, l’abbreviazione tenda a ricomparire dopo un po’ di tempo. Se dovesse succedervi, vi basterà tornare nel menù ed aggiungere di nuovo l’abbreviazione sa, ma in questo caso sostituendo la frase Sto arrivando! proprio con sa.

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento