Cresce l’attesa per un nuovo modello di iPhone

Cresce l’attesa per un nuovo modello di iPhone

L’uscita di un nuovo iPhone è nell’aria, tutti lo aspettano anche se ancora non c’è una notizia ufficiale; tutti si danno da fare con le congetture più improbabili, dalle caratteristiche al nome al prezzo.

L’iPhone 4 venne presentato ormai più di un anno fa, il 7 Giugno del 2010, l’iPhone 3GS l’8 Giugno del 2009, l’iPhone 3G il 9 Giugno del 2008, e il primo iPhone nel Gennaio del 2007, anche se la distribuzione è iniziata a Giugno dello stesso anno. Alla cronologia manca quindi un appuntamento, quello di Giugno 2011, in cui non è stato presentato alcun nuovo iPhone ma soltanto il sitema operativo  iOS 5, che verrà rilasciato pubblicamente in autunno, facendo sperare di essere accompagnato da un ipotetico iPhone 5.

Qui sotto il grafico che mostra l’andamento delle ricerche su Google negli ultimi anni: in blu le ricerche di iPhone 4 e in rosso quelle di iPhone 5. Se l’attesa per l’iPhone 4 non era così evidente (prima del picco il giorno della presentazione le ricerche non erano così frequenti), ormai la ricerca di notizie su iPhone 5 ha superato addirittura quelle dell’iPhone 4 appena presentato. Pronto o no il nuovo iPhone, sembra che il pubblico non riesca più ad aspettare.

 Ricerca notizie Google iPhone 4, iPhone 5

Ben più limitata è invece la ricerca di iPhone 4S, quasi più una congettura degli addetti ai lavori che qualcosa di previsto dal pubblico. Iniziata a maggio con un picco per i primi rumors, è andata via via diminuendo ma mai sparita completamente. (in rosso le ricerche per iPhone 5 e in blu quelle di iPhone 4S)

 Ricerca iPhone 4S e iPhone 5 a confronto

Quello che è certo è che il nuovo iPhone, se è quando arriverà, non sarà presentato con l’abituale show di Steve Jobs, che per motivi di salute ha lasciato la guida di Apple a Tim Cook, lo scorso 25 Agosto.

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento