iPhone 4S: l’antenna doppia è più veloce e risolve il problema di...

iPhone 4S: l’antenna doppia è più veloce e risolve il problema di iPhone 4

I problemi di ricezione dei primi iPhone 4, dovuti all’antenna, hanno rappresentato uno dei più gravi errori nella storia dell’iPhone (Antennagate, o Death Grip).

Integrata nella cornice in acciaio inossidabile, fin dai primi giorni dopo la commercializzazione l’antenna dell’iPhone 4 aveva dato problemi nella ricezione del segnale, quando il telefono veniva impugnato in modo da coprirne con la mano l’angolo inferiore sinistro. Problema che aveva costretto Apple a correre ai ripari, offrendo inizialmente un rimborso o una custodia Bumper in omaggio (in grado di risolvere il problema di ricezione).

Normale quindi che grande attenzione sia stata posta all’antenna dell’iPhone 4S, sempre posizionata nel bordo, ma ridisegnata rispetto a quella del suo predecessore in modo da non creare gli stessi problemi, in qualsiasi modo venga impugnato. Non solo, iPhone 4S è anche il primo cellulare capace di alternare in modo intelligente due antenne, una in trasmissione e una in ricezione, migliorando la qualità delle chiamate. Più veloce è anche la connessione HSDPA, che può arrivare alla velocità massima di 14,4 Mbps, il doppio di iPhone 4, riducendo notevolmente i tempi di download e upload.

Dal punto di vista estetico, l’unica differenza si trova nella cornice, dove al posto di una sola “giuntura” se ne trovano ora due per lato, una superiore e una inferiore (mentre sparisce quella in alto di fianco all’entrata per gli auricolari), ed il tasto silenzioso è leggermente più vicino ai tasti del volume.
Nella foto sotto, in bianco il nuovo iPhone 4S e in nero l’iPhone 4.

 Antenna iPhone 4s (bianco) e iPhone 4 (nero): differenze

 

NESSUN COMMENTO

Scrivi un commento